IL NOSTRO TEAM
Siamo un gruppo di affiatate ricercatrici che lavorano e studiano nel Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo di Padova; consideriamo i bambini i nostri migliori e più preziosi "aiutanti": ci fanno comprendere le dinamiche della loro mente e coi lori sorrisi rendono il nostro lavoro ogni giorno avventuroso e meraviglioso!
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_6052-1-300x281.jpg)
Clicca sui nostri nomi per saperne di più...
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/Silvia-Benavides-Varela-1-300x296.jpg)
Silvia Benavides Varela, Ph.D.
Principal Investigator-Responsabile del progetto. Professore Associato UNIPD. Expertise in attività neurale, memoria, linguaggio e cognizione numerica dei bambini. Laureata in Ingegneria in Biotecnologia. PhD in neuroscienze. silvia.benavidesvarela@unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/ANA-FLO-2-e1678543580761.jpg)
Ana Flo, Ph.D.
Post-doc.
Expertise in Neuroscienze Cognitive dello Sviluppo.
Laureata in Chimica. PhD in Neuroscienze Cognitive.
ana.flo@unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/CHIARA-NASCIMBEN-1010x1024.png)
Chiara Nascimben, M.Sc.
Ph.D. Student. Expertise in sviluppo cognitivo e linguistico. Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. chiara.nascimben.1@phd.unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/Emma-Visibelli-1024x1019.jpg)
Emma Visibelli, M.Sc.
Ph.D. Student. Expertise in Neuroscienze Cognitive e competenze linguistiche. Laureata in Logopedia e Neuroscienze Cognitive. emma.visibelli@phd.unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/Natalia-Reoyo-Serrano-1024x1004.jpg)
Natalia Reoyo Serrano, Ph.D.
Post-doc. Expertise in sviluppo del linguaggio in popolazioni tipiche e atipiche, educazione e formazione. Laureata in Psicopedagogia. PhD in Psicologia dell’educazione. natalia.reoyoserrano@unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/TAMARA-BASTIANELLO-1-scaled-e1678543543110-768x797.jpg)
Tamara Bastianello, Ph.D.
Post-doc. Expertise in interazione linguistica adulto-bambino. Laureata in Scienze Pedagogiche. PhD in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. tamara.bastianello@unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/03/ANNAMARIA-PORRU-2-1024x911.jpg)
Annamaria Porru, Ph.D.
Post-doc. Expertise in cognizione numerica nei bambini. Laureata in Scienze Pedagogiche. PhD in Psicologia. annamaria.porru@unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/10/unnamed.png)
Giulia Vigna, M.Sc.
Ph.D. Student. Esperta in cognizione numerica nei bambini. Laureata in Scienze della Formazione Primaria. giulia.vigna.1@phd.unipd.it
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2024/08/Bewerbungsbild-1024x1024.jpg)
Annika Junker, M.Sc.
Assegnista di ricerca. Expertise in Neuroscienze Cognitive. Laureata in Neuropsicologia Clinica e Neuroscienze Cognitive. annika.junker@unipd.it
Tirocinanti e alumni
Tirocinanti e alumni
IN-MIND
- Esma Nur Doganbas (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP1), studi con gli adulti.
- Giulia Bertazzo (Developmental and Educational Psychology, Padova). Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP2).
- Giulia Molo (Biomedical Engineering, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP1).
- Greta Piovan (Scienze psicologiche sociali e del lavoro, Padova). Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP2).
- Maria Del Rosario De Fatima Garcia Marin (Developmental and Educational Psychology, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP2).
- Paola Tracuzzi (Developmental and Educational Psychology, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP2).
- Paria Ahookhosh (Developmental and Educational Psychology, Padova). Tirocinante. Progetto: Associazione Spazio Numero; IN-MIND (WP2).
- Tania Reato (Clinical developmental psychology, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP2).
- Zeena Yassir Abdelaziz Elgindi (Developmental and educational psychology, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP1)
ALTRI PROGETTI
- Anna Chiara Mengo (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
- Anna Saggin (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Studentessa. Progetto: Simbolismo sonoro.
- Anna Vanzo (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
- Beatrice Conte ( Cognitive and Psychological Sciences, Padova). Studentessa. Progetto: Spatial Numerical Association before education
- Christian Utelle ( Cognitive and Psychological Sciences, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: Spatial Numerical Association before education.
- Ecem Demiral (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Tirocinante. Progetto: studi con gli adulti.
- Fiamma Bizzi (Developmental and educational psychology, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: Visual Numerical Change.
- Francesca Michielon ( Primary teacher education -School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: Spatial Numerical Association before education.
- Giorgia Baroni (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
- Mira El Fawal (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Tirocinante. Progetto: studi con gli adulti.
- Paola Cazzol (Neuroscience and Neuropsychological Rehabilitation, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: Spatial Numerical Association in adults.
- Sofia Carrozzo (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
![](https://in-mind.dpss.psy.unipd.it/wp-content/uploads/2023/07/IMG_1293-A-1024x683.jpg)