IL NOSTRO TEAM

Siamo un gruppo di affiatate ricercatrici che lavorano e studiano nel Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo di Padova; consideriamo i bambini i nostri migliori e più preziosi "aiutanti": ci fanno comprendere le dinamiche della loro mente e coi lori sorrisi rendono il nostro lavoro ogni giorno avventuroso e meraviglioso!

Clicca sui nostri nomi per saperne di più...

Silvia Benavides Varela, Ph.D.

Principal Investigator-Responsabile del progetto. Professore Associato UNIPD. Expertise in attività neurale, memoria, linguaggio e cognizione numerica dei bambini. Laureata in Ingegneria in Biotecnologia. PhD in neuroscienze. silvia.benavidesvarela@unipd.it

Ana Flo, Ph.D.

Post-doc. Expertise in Neuroscienze Cognitive dello Sviluppo. Laureata in Chimica. PhD in Neuroscienze Cognitive.

ana.flo@unipd.it

Chiara Nascimben, M.Sc.

Ph.D. Student. Expertise in sviluppo cognitivo e linguistico. Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. chiara.nascimben.1@phd.unipd.it

Emma Visibelli, M.Sc.

Ph.D. Student. Expertise in Neuroscienze Cognitive e competenze linguistiche. Laureata in Logopedia e Neuroscienze Cognitive. emma.visibelli@phd.unipd.it

Natalia Reoyo Serrano, Ph.D.

Post-doc. Expertise in sviluppo del linguaggio in popolazioni tipiche e atipiche, educazione e formazione. Laureata in Psicopedagogia. PhD in Psicologia dell’educazione. natalia.reoyoserrano@unipd.it

Tamara Bastianello, Ph.D.

Post-doc. Expertise in interazione linguistica adulto-bambino. Laureata in Scienze Pedagogiche. PhD in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. tamara.bastianello@unipd.it

Annamaria Porru, Ph.D.

Post-doc. Expertise in cognizione numerica nei bambini. Laureata in Scienze Pedagogiche. PhD in Psicologia. annamaria.porru@unipd.it

Giulia Vigna, M.Sc.

Ph.D. Student. Esperta in cognizione numerica nei bambini. Laureata in Scienze della Formazione Primaria. giulia.vigna.1@phd.unipd.it

Annika Junker, M.Sc.

Assegnista di ricerca. Expertise in Neuroscienze Cognitive. Laureata in Neuropsicologia Clinica e Neuroscienze Cognitive. annika.junker@unipd.it

Tirocinanti e alumni

Tirocinanti e alumni

IN-MIND 

  • Esma Nur Doganbas (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP1), studi con gli adulti.
  • Giulia Bertazzo (Developmental and Educational Psychology, Padova). Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP2). 
  • Giulia Molo (Biomedical Engineering, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP1).
  • Greta Piovan (Scienze psicologiche sociali e del lavoro, Padova). Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP2). 
  • Maria Del Rosario De Fatima Garcia Marin (Developmental and Educational Psychology, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP2).
  • Paola Tracuzzi (Developmental and Educational Psychology, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP2).
  • Paria Ahookhosh (Developmental and Educational Psychology, Padova). Tirocinante. Progetto: Associazione Spazio Numero; IN-MIND (WP2).
  • Tania Reato (Clinical developmental psychology, Padova). Studentessa. Progetto: IN-MIND (WP2).
  • Zeena Yassir Abdelaziz Elgindi (Developmental and educational psychology, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: IN-MIND (WP1)

 ALTRI PROGETTI

  • Anna Chiara Mengo (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
  • Anna Saggin (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Studentessa. Progetto: Simbolismo sonoro. 
  • Anna Vanzo (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
  • Beatrice Conte ( Cognitive and Psychological Sciences, Padova). Studentessa. Progetto: Spatial Numerical Association before education
  • Christian Utelle ( Cognitive and Psychological Sciences, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: Spatial Numerical Association before education.
  • Ecem Demiral (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Tirocinante. Progetto: studi con gli adulti.
  • Fiamma Bizzi (Developmental and educational psychology, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: Visual Numerical Change.
  • Francesca Michielon ( Primary teacher education -School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: Spatial Numerical Association before education.
  • Giorgia Baroni (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).
  • Mira El Fawal (Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology, Padova). Tirocinante. Progetto: studi con gli adulti.
  • Paola Cazzol (Neuroscience and Neuropsychological Rehabilitation, Padova). Studentessa e Tirocinante. Progetto: Spatial Numerical Association in adults.
  • Sofia Carrozzo (Primary teacher education – School of Human and Social Sciences and Cultural Heritage, Padova). Studentessa. Progetto: The Emergence Of Proto-Arithmetic Abilities With Empty And Non-Empty Sets (PRIN22-PNRR: P2022TKY7B).

Follow Us

Torna in alto